La Commissione per le primarie ha certificato i 2 candidati partecipanti alle primarie per il candidato Sindaco della Città di Urbania. Briaud Frédéric e Marco Ciccolini, a loro l'augurio di tutto il gruppo Vviamo Urbania.
Ad Urbania mi conoscono ormai quasi tutti, ma siccome c’è sempre qualcuno che può non conoscermi, mi presento. Mi chiamo Fred Briaud e sono originario della Francia. Nel 1991 ho conosciuto mia moglie di Urbania e così, 22 anni fa, sono venuto a vivere qua, con lei ed i nostri tre figli. Sono un consulente aziendale e lavoro per una 50° di aziende in tutta Italia. Ho iniziato nel mondo dell’associazionismo e la mia esperienza politica è veramente iniziata solo cinque anni fa, quando il centro sinistra mi ha incaricato di formare un nuovo gruppo di “giovani” e meno giovani, ma nuovi nel mondo della politica: così è nata la lista “Progetto Urbania”. Sono stati cinque anni difficili, di tagli ai servizi sociali, di sofferenza delle famiglie dovute alla crisi e di aumenti di tasse, ma ho cercato di “fare gruppo” e di dare alla città una dinamica per attrarre sempre più turisti, sviluppando manifestazioni per i giovani e le famiglie. Ho lavorato molto a contatto delle imprese e dei commercianti, per ridare un po’ di movimento a Urbania (creazione di un associazione Urbania da Gusto) e sui prodotti e menù tipici, Sagra del crostolo e Lumachef. Sul sociale ho cercato di aiutare i più deboli colpiti dalla crisi, alimentando la solidarietà. Ho sempre cercato il dialogo per il “rispetto dell’altro è lo sviluppo della nostra città”. In futuro credo che occorra sempre di più puntare sulla valorizzazione del nostro territorio, della nostra città e delle nostre tipicità culturali ed enogastronomiche. Viviamo in un territorio bellissimo e straordinario, che potrebbe rappresentare la nostra “miniera d’oro” anche dal punto di vista dello sviluppo economico. Ma dobbiamo crederci: con i giovani dobbiamo continuare a vivere in una città piena di iniziative (Festa nazionale della Befana, ecc.), allegra, “frizzante”, dove tutti hanno piacere di venire a vivere, lavorare, studiare o solo a trascorrere una vacanza. Una città piena di speranze e di futuro per i giovani, che dobbiamo costruire noi, tutti assieme. La forza che abbiamo in noi, tutti insieme, come un gruppo unito, che sa coinvolgere sempre più gente dietro il nostro progetto per Urbania. La forza di volere di nuovo mettersi in gioco per condurre Urbania e il mondo verso un cambiamento per una civiltà piena di “bellezze”, umane e sociali. Sono certo che sarà di nuovo una bella esperienza, con voi e per tutti voi.
Non cnosco Fred e non risiedo nel comune di Urbania ma mi sento di condividere appieno a questa riflessione e inviterei i cittadini e la politica,cosidetta di sinistra,anche negli altri comuni,a fare propie queste cose che sono a portata di mano di tutti perche' questa strada puo'dare impulso a tutto il resto.
grazie, sono convinto che più progetti abbiamo per il futuro e la nostra società ne risentirà positivamente gli effetti ... Fare bene insieme per dare un futuro alla nostra città, al nostro (i) Paese (i) ...
Ad Urbania mi conoscono ormai quasi tutti, ma siccome c’è sempre qualcuno che può non conoscermi, mi presento. Mi chiamo Fred Briaud e sono originario della Francia. Nel 1991 ho conosciuto mia moglie di Urbania e così, 22 anni fa, sono venuto a vivere qua, con lei ed i nostri tre figli. Sono un consulente aziendale e lavoro per una 50° di aziende in tutta Italia.
RispondiEliminaHo iniziato nel mondo dell’associazionismo e la mia esperienza politica è veramente iniziata solo cinque anni fa, quando il centro sinistra mi ha incaricato di formare un nuovo gruppo di “giovani” e meno giovani, ma nuovi nel mondo della politica: così è nata la lista “Progetto Urbania”. Sono stati cinque anni difficili, di tagli ai servizi sociali, di sofferenza delle famiglie dovute alla crisi e di aumenti di tasse, ma ho cercato di “fare gruppo” e di dare alla città una dinamica per attrarre sempre più turisti, sviluppando manifestazioni per i giovani e le famiglie. Ho lavorato molto a contatto delle imprese e dei commercianti, per ridare un po’ di movimento a Urbania (creazione di un associazione Urbania da Gusto) e sui prodotti e menù tipici, Sagra del crostolo e Lumachef. Sul sociale ho cercato di aiutare i più deboli colpiti dalla crisi, alimentando la solidarietà. Ho sempre cercato il dialogo per il “rispetto dell’altro è lo sviluppo della nostra città”.
In futuro credo che occorra sempre di più puntare sulla valorizzazione del nostro territorio, della nostra città e delle nostre tipicità culturali ed enogastronomiche. Viviamo in un territorio bellissimo e straordinario, che potrebbe rappresentare la nostra “miniera d’oro” anche dal punto di vista dello sviluppo economico. Ma dobbiamo crederci: con i giovani dobbiamo continuare a vivere in una città piena di iniziative (Festa nazionale della Befana, ecc.), allegra, “frizzante”, dove tutti hanno piacere di venire a vivere, lavorare, studiare o solo a trascorrere una vacanza. Una città piena di speranze e di futuro per i giovani, che dobbiamo costruire noi, tutti assieme.
La forza che abbiamo in noi, tutti insieme, come un gruppo unito, che sa coinvolgere sempre più gente dietro il nostro progetto per Urbania. La forza di volere di nuovo mettersi in gioco per condurre Urbania e il mondo verso un cambiamento per una civiltà piena di “bellezze”, umane e sociali. Sono certo che sarà di nuovo una bella esperienza, con voi e per tutti voi.
Non cnosco Fred e non risiedo nel comune di Urbania ma mi sento di condividere appieno a questa riflessione e inviterei i cittadini e la politica,cosidetta di sinistra,anche negli altri comuni,a fare propie queste cose che sono a portata di mano di tutti perche' questa strada puo'dare impulso a tutto il resto.
RispondiEliminagrazie, sono convinto che più progetti abbiamo per il futuro e la nostra società ne risentirà positivamente gli effetti ... Fare bene insieme per dare un futuro alla nostra città, al nostro (i) Paese (i) ...
RispondiElimina