Condizione fondamentale è la buona accoglienza e l’apertura costante
delle strutture, dall’ufficio turismo, ai musei, alle scuole per
stranieri il tutto condito dalla qualità del cibo servito dai nostri
ristoratori.
Chi viene trova un centro storico attivo, incontra persone vere, gusta una buona cucina, vive le tradizioni percependo un forte orgoglio di appartenenza.
Vogliamo, dobbiamo mantenere queste condizioni.
Il nostro modello parte dall'integrazione fra storia, beni culturali ed
ambiente dove gioca un ruolo fondamenta la collaborazione fra pubblico,
privato ed associazionismo, per permettere la valorizzazione della
tradizione e una più incisiva partecipazione ai circuiti turistici.
ALCUNE PROPOSTE
“Urbania da gusto”
E’ la strada giusta. I commercianti giocano in squadra, dalla stessa
parte, per migliorare l’offerta complessiva, per fare arrivare più
gente, clienti e turisti in una città tranquilla e accogliente.
Il marchio di qualità
E' nostra intenzione proteggere e promuovere i prodotti tipici della
tradizione culinaria ed alimentare locale, iniziando dal "Crostolo" per
continuare con il "Bostrengo" ed altri prodotti di nicchia presenti nel
territorio.
Questa valorizzazione diverrà utile a stimolare anche
la nascita di nuove attività imprenditoriali, come già accaduto in altre
realtà.
Una App per smartphones
Pensiamo che oltre al sito
sia ormai venuto il momento di entrare anche nel mondo degli
smartphones con una vera e propria applicazioni capace di potenziare la
promozione turistica della città.
Progetto segnaletica
Il
centro è già un itinerario di percorsi turistici e commerciali. Pensiamo
ad un progetto di indicazione segnaletica ad altezza d’uomo,
sostenibile e di qualità, che valorizzi i percorsi sia culturali che
paesaggistici, i punti di vista migliori della città con allegate
illustrazioni, che uniformi anche la segnaletica degli esercizi
commerciali. Nel territorio va ancora meglio segnalata la città con
indicazioni stradali più efficienti.
Nessun commento:
Posta un commento